Recinzione in vetro

Recinzione in vetro

Recinzioni e mattoni di vetro luminosi sono delle ottime soluzioni per completare la sistemazione degli spazi esterni ad un`abitazione.

Le recinzioni in vetro sono una applicazione ulteriore dei classici parapetti in vetro. La recinzione in vetro utilizza infatti tutta la tecnologia che si usa nelle balaustre in vetro. La barriera in vetro si può effettuare come sostituzione della esistente barriera in ferro senza opere murarie.


Perché recintare con il vetro
Le recinzioni sono per antonomasia in ferro zincato, in acciaio o in muretti. L’introduzione della recinzione in vetro potrebbe sembrare quanto meno strana. Ma la caratteristica del vetro, sia trasparente che decorato, fanno sì che a volte rappresenta la soluzione per eliminare il senso di oppressione che esprimono le barriere in ferro che spesso sono quanto di più scontato ci sia in un progetto.

Vantaggi
un bel giardino vale almeno quanto una bella facciata o un bel tetto. E’ ragionevole quindi pensare al vetro come recinzione per renderlo ammirabile da fuori.
una bella piscina recintata con i vetri evita molti pericoli in caso di bambini piccoli e non toglie alla vista la bellezza dello specchio d’acqua. Come barriera antivento   protegge l’acqua dal vento che porta lo polvere, foglie e cartacce dentro la piscina.